Extrò pennello Silvertip Montagna con manico in alluminio

Extrò pennello Silvertip Montagna con manico in alluminio

Una rassegna dei vari tipi di pennello in setola naturale è stata fatta in un precedente articolo.

Il tasso Silvertip del pennello Extrò è la qualità più pregiata, la sua unicità è data dal colore particolarmente bianco con una meravigliosa sfumatura in colore nero in grado di esaltare la parte superiore color argento. La sua fibra soffice ma al tempo stesso elastica e vigorosa è in grado di regalare una vera emozione dando vita ad una intensa e cremosa schiuma. Il massaggio che esercita sul viso abbinato naturalmente alle preziose creme da barba Extrò dona un intenso vigore e rilascia la pelle tonificata ed eccezionalmente elastica. Indicato per pelli normali e delicate.
Il ciuffo Silvertip Montagna è frutto di una particolare selezione di peli Silvertip. Dovrebbe essere il meglio del meglio, ed il più raro da reperire sul mercato. Il suo colore è bianchissimo con una sfumatura molto marcata. La sua fibra ha una elasticità eccezionale con la quale riesce a donare al volto un massaggio senza pari in grado di preparare la pelle per una eccellente rasatura. Indicato per pelli delicate.
Il manico è realizzato in alluminio lucidato di pregevole fattura. Essendo ricavato dal pieno, per essere in alluminio è relativamente pesante, ma molto ben bilanciato. Come gli altri manici Extrò in resina è composto da due settori: quello superiore, di forma tronco-conica (quasi cilindrica), porta in cima una corolla salvagoccia che frena la colata della schiuma sulle mani; quello inferiore, di dimensioni maggiori, è sagomato per consentire l’impugnatura. La forma concava per l’impugnatura è ergonomica, anche se per la lunghezza si presta meglio al’insaponatura di un’altra persona (barber style); mentre per chi è abituato ai manici corti e tozzi, che permettono di  affondare le dita nelle setole, potrebbe risultare un po’ scomodo.

Armando Ilič Misasi, 30 dicembre 2020