Extrò Tubero News

Extrò Tubero News

Extrò Tubero News, come prodotto in sé, di fatto è una rivisitazione di Extrò Hamamilla. Infatti, il fluido balsamico è a base di hamamelis e chamomilla, con aloe vera, calendula e borragine. Inoltre, il fieno greco è il principale nutriente nel sapone.

Mentre la sostanziale differenza di Tubero News, rispetto ad altre produzioni non solo Extrò, risiede in una ciotola artigianale che impreziosisce notevolmente il sapone e, soprattutto, in un ingrediente, sempre più raro nel mondo della rasatura bagnata, che rende il prodotto impagabile: il sarcasmo.

La novità è data dalla profumazione, curiosamente in sintonia con lo spirito dell’iniziativa. Infatti, la fragranza di Extrò Tubero News è un manifesto di spontaneità e freschezza, un’ondata di sensazioni estremamente vivificante, in grado di tonificare e liberare lo “spirito”. Le note di apertura esperidate sono fresche e si vanno ad unire ad un cuore fiorito, riscaldato e ammorbidito dalle note di fondo legnose e muschiate che si dispiegano con buon umore. Il suo segno distintivo consiste in un aromatico tandem dall’impatto agrumato a base di mandarino e limone, cui si unisce una nota di bergamotto che dona un’aura fresca e carismatica. Dopo alcuni minuti a contatto con la pelle, questa atmosfera lascia il posto ad un balsamico sentore di aghi di pino immerso in un leggero bouquet floreale. Il segreto del suo successo? L’imprevedibilità. Fresche note verdi appena lo annusate, che si fondono con un delicato cuore floreale quando lo indossate, ma poi sfumano in un fondo irresistibilmente avvolgente e mascolino, che lascia sulla pelle l’odore terroso del vetiver unito a quello legnoso della quercia. In altri termini, ha il profumo di una presa in giro.

Armando Ilič Misasi, 21 giugno 2021